
Nonostante la forte campagna pro-Bonaccini il Presidente della Regione Emilia Romagna non è riuscito ad affermarsi
Elly Schlein ha vinto le primarie del Pd. Secondo gli ultimi dati disponibili, con l’80% dei voti scrutinati Schlein ha ottenuto il 53,8% delle preferenze mentre Bonaccini il 46,2%. Il governatore dell’Emilia Romagna ha riconsciuto la sconfitta. Dopo la chiusura dei seggi, nel Comitato di Schlein si era parlato di “un vantaggio difficile da colmare”, con la candidata che ha vinto a Roma, Milano, Napoli e Bologna, ma anche in Liguria, e risultava avanti sull’avversario in 14 regioni.
Nel Cilento, i protagonisti politici locali hanno espresso la loro convinzione sul candidato Stefano Bonaccini, il Presidente dell’Emilia Romagna. Franco Alfieri, il primo cittadino di Agropoli Roberto Mutalipassi e tanti altri esponenti di sinistra hanno sin da subito appoggiato la candidatura di Bonaccini.
Nonostante una buona affermazione nei comuni cilentani, si parla del 90%, alla fine a spuntarla è l’ala più a sinistra del partito, un duro colpo anche per il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.