
Una vita dinamica tra Cicerale, Giungano e Trentinara, luoghi dove ha vissuto ed ora i sindaci le rendono omaggio per il suo traguardo
La comunità di Giungano, Trentinara e Cicerale si è unita per festeggiare il centesimo compleanno della signora Raffaela Corrente, una donna amata da tutte le generazioni della sua famiglia. I festeggiamenti sono stati intensi, con molti auguri che sono giunti fino alla quinta generazione di parenti.
La signora Raffaela è nata a Cicerale e si è trasferita a Giungano in giovane età, per poi trasferirsi nuovamente negli ultimi 5 anni a casa di un familiare a Trentinara. È stata una figura molto importante nella vita della comunità locale e molti si sono ricordati di lei fin dall’infanzia, quando dimostrava sempre grande affetto per i bambini.
22mila gli italiani centenari
La signora Raffaela è uno dei circa 22mila italiani che hanno raggiunto i cento anni di età, molti dei quali vivono nel sud dell’Italia, in particolare nel Cilento, patria della dieta mediterranea. Questo traguardo è stato reso possibile grazie alla sua vita sana, all’attività fisica regolare e alla dieta equilibrata.
Per festeggiare la signora Raffaela, i sindaci di Giungano, Trentinara e Cicerale si sono uniti ai parenti e ad altri membri della comunità per rendere omaggio alla sua lunga vita e alla sua influenza positiva sulla comunità. Questa è stata una grande occasione per celebrare la vita e per riconoscere l’importanza delle persone come la signora Raffaela, che hanno dedicato la loro vita a servire gli altri e a mantenere le tradizioni locali.