L’evento tanto atteso e longevo precede di circa una settimana la festa patronale dell’amato Patrono San Giovanni Battista, ecco le strade interessate
La Fiera di San Giovanni, giunta alla sua 31ª edizione, si appresta ad animare Sassano il prossimo 18 giugno, attirando espositori provenienti da varie regioni del Mezzogiorno. Numerosi saranno i prodotti e le mercanzie in vendita, offrendo un’ampia scelta per i visitatori. L’evento prenderà avvio nella suggestiva contrada di San Rocco, Contrada Croce e via Roma. Grazie all’organizzazione della Pro Loco Sassano, con il Patrocinio del Comune di Sassano, sarà possibile ammirare la prima mostra-mercato di auto d’epoca, aperta sia ai privati che ai rivenditori.
L’obiettivo della Pro Loco Sassano, insieme all’Amministrazione Comunale, è quello di onorare la tradizione e trasformare questo evento in un’opportunità turistica, arricchendolo di spunti ed iniziative interessanti per i visitatori. Dopo aver esplorato la fiera, i partecipanti avranno la possibilità di gustare un delizioso pranzo presso una delle numerose trattorie presenti nel territorio. Sarà un’occasione ideale per assaporare le prelibatezze locali e completare l’esperienza della Fiera di San Giovanni.
Questo appuntamento fieristico anticipa di circa una settimana la celebrazione del Santo Patrono di Sassano, San Giovanni Battista. Sarà quindi possibile immergersi pienamente nell’atmosfera festosa del paese, tra tradizioni religiose e momenti di allegria. La combinazione tra la Fiera e la festa patronale crea un connubio unico che rende Sassano una meta imperdibile per coloro che desiderano vivere appieno la cultura e le tradizioni della regione.



