Questa volta è stato un lieto fine e lo scooter di un noto professionista è stato ritrovato e restituito dai militari della locale Compagnia quasi a tempo di record
La serie di furti notturni che sta colpendo la cittadina di Agropoli ha visto protagonista un noto avvocato locale, proprietario di uno scooter Piaggio Beverly, che è stato rubato nei pressi di Corso Armando Diaz. L’episodio ha sollevato l’attenzione e l’inquietudine dei residenti, ma grazie all’immediato intervento dei Carabinieri della locale Compagnia, guidati dal Capitano Giuseppe Colella, una preziosa attività d’indagine ha permesso di recuperare il mezzo rubato e di restituirlo al legittimo proprietario.
Dopo aver sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri, il noto legale ha voluto condividere sui social l’incidente di cui è stato vittima, sensibilizzando la comunità sull’aumento dei furti nella zona. L’allarme è palpabile in città, poiché gli episodi analoghi sembrano essere in costante crescita. Tuttavia, grazie alla tempestività dell’intervento dei militari dell’Arma di Agropoli, si è dimostrata la loro ferma determinazione nel far fronte a questa preoccupante ondata di criminalità.
Grazie a una tempestiva indagine, condotta con scrupolosità, il veicolo è stato rintracciato e restituito al suo legittimo proprietario. L’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine rappresenta una luce di speranza per la comunità agropolese, che potrà contare sul loro impegno nel contrastare questo dilagante fenomeno criminale.
Nonostante il recupero positivo di questa volta, la paura persiste tra i residenti, che si trovano a chiedersi cosa potrà riservare il futuro riguardo alla sicurezza della città. I Carabinieri, tuttavia, assicurano di non abbassare la guardia e di mettere in atto tutte le risorse e l’energia necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare la tranquillità pubblica.
Il ringraziamento dell’Avvocato
Lo stesso professionista ha ringraziato i militari della locale Compagnia per la solerzia: “Un grazie di cuore ai carabinieri di Agropoli che sono riusciti subito a riconsegnarmi il motorino. Non entro nel merito dell’accaduto perché sono garantista. Bisogna esserlo anche quando gli eventi ci riguardano da vicino. La vicenda mi suscita alcune riflessioni: -Le Forze dell’Ordine lavorano sempre tanto e nell’ombra anche se, spesso, i cittadini lamentano una poca presenza “visiva”. Svolgono un lavoro enorme con mezzi e uomini numericamente ridotti; -I social non sono inutili. Credetemi: in questa vicenda mi hanno permesso di avere continue informazioni sullo spostamento del veicolo; -Sfatiamo i luoghi comuni: non sono sempre e solo i “turisti” a fare delle azioni discutibili. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto sentire il loro sostegno in questo accadimento”.



