Maxi intervento dei Vigili del Fuoco a Pontecagnano Faiano, cinque squadre e un funzionario impegnati a domare un vasto incendio che ha avvolto un capannone di un’attività cinese nella zona industriale
Un vasto incendio ha richiesto nella serata un imponente intervento dei Vigili del Fuoco a Pontecagnano Faiano, dove un capannone adibito ad attività di proprietà cinese è stato completamente avvolto dalle fiamme. L’allarme è scattato in via Amerigo Vespucci, nell’area industriale della città, quando il rogo ha iniziato a propagarsi rapidamente all’interno della struttura.
Sul posto sono confluite cinque squadre dei caschi rossi, impegnate a contenere e domare l’incendio, affiancate dal Funzionario di servizio che ha coordinato le operazioni. Le fiamme hanno interessato l’intero capannone, rendendo complesso l’intervento a causa dell’intensità del fuoco e del materiale presente all’interno.
Le operazioni di spegnimento si sono concentrate soprattutto nel circoscrivere il rogo e impedire che potesse estendersi alle strutture vicine. L’area è stata messa in sicurezza mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per ridurre i focolai residui e scongiurare il rischio di riprese.
Al momento non si segnalano feriti, ma i danni alla struttura risultano ingenti. Restano da accertare le cause dell’incendio, che saranno oggetto di verifiche nelle prossime ore, una volta completate tutte le operazioni di bonifica.



