
Alla base dell’inerzia dell’amministrazione esiste un contenzioso con la precedente gestione e per la stessa non è possibile la manutenzione
Il degrado del terminal degli autobus ad Agropoli ha suscitato l’indignazione della comunità locale, con molte persone che chiedono l’intervento urgente dell’amministrazione comunale. La situazione, infatti, è visibile da tempo e le immagini che circolano sul web parlano da sole: pavimenti scrostati, sporco, pareti scolorite e bagni pubblici serrati.
Secondo quanto riportato da fonti vicine all’amministrazione comunale, la situazione del terminal è legata ad un contenzioso con la vecchia gestione del bar presente all’interno dell’immobile. A causa di questo contenzioso, i manutentori non possono intervenire per ripristinare il piccolo immobile e garantire un servizio adeguato ai viaggiatori.
Il Comune ha reso noto che la precedente gestione del terminal degli autobus sarebbe debitrice di una somma complessiva di quasi 50mila euro, di cui 13364 euro fino all’1 giugno 2018 per debiti sorti in costanza di convenzione e 36311 euro dovuti fino allo scorso anno, dopo lo sfratto in seguito all’occupazione sine titolo.
La situazione è dunque molto delicata e richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti. La stazione degli autobus è un punto di riferimento importante per la città e per la sua economia, e il suo degrado non può essere tollerato a lungo. È necessario trovare una soluzione rapida e definitiva per garantire la ripresa del servizio e la riqualificazione dell’immobile, a beneficio di tutti i ragazzi pendolari e autisti.