La città sempre più green e sempre più al passo coi tempi, ecco le aree interessate dalle nuove installazioni
Il Comune di Agropoli ha annunciato un nuovo progetto per la diffusione della mobilità a bassa emissione e la tutela dell’ambiente. L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici in aree di parcheggio sul territorio comunale.
Secondo il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, “è di fondamentale importanza la tematica di salvaguardia, tutela e risanamento dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni che ciò comporta sulla salute e sull’ambiente. È nostra intenzione e proposito contribuire alla diffusione, nelle aree urbane, della mobilità a bassa emissione, dotando il territorio di una rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in che, messa a disposizione di cittadini e visitatori, consenta agli stessi di usufruire di un moderno ed innovativo strumento eco-sostenibile incentivando il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente”.
Le aree di parcheggio individuate per l’installazione delle nuove colonnine sono ben dieci: Piazza Pietro Gallo, Ex Campo Landolfi, Porto, Piazza Sanseverino, Fornace, Area Mercatale, Piazza Mediterraneo, Trentova, Piazzetta Madonna del Carmine e Piazza Moio. Questo progetto permetterà ai cittadini e ai visitatori di usufruire di un servizio moderno ed eco-sostenibile, incentivando così il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.
Il sindaco Mutalipassi conclude dicendo che “in vista di un graduale passaggio all’elettrico, dotiamo la città di maggiori servizi affinché sia sempre al passo con i tempi”. Questa iniziativa dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale per la tutela dell’ambiente e per la diffusione di una mobilità sostenibile, che rispetti le esigenze di tutti i cittadini.




