Ad Agropoli residenti allertati da movimenti sospetti sopra via Bellini si organizzano per monitorare la zona, massima attenzione
Movimenti sospetti nella serata di ieri sopra via Bellini, ad Agropoli, hanno spinto alcuni cittadini a organizzarsi in una ronda spontanea. Per circa due ore, due soggetti hanno girato ripetutamente nella zona, nei pressi dell’abitazione di un amministratore comunale, attirando l’attenzione dei residenti.
Con il passare del tempo, un gruppo di abitanti si è riunito per seguirne gli spostamenti, mantenendo il contatto visivo e monitorando la situazione. Temendo possibili rischi, è scattata la chiamata ai carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno proceduto all’identificazione delle due persone. Non essendo emersi elementi di reato, non è stato possibile adottare ulteriori provvedimenti. L’episodio si è così concluso senza conseguenze, ma ha riacceso il tema della sicurezza percepita nei quartieri e del ruolo della vigilanza informale da parte dei residenti.



