Incendio a un mezzo per la compattazione dei rifiuti poco dopo le 8 e 30 nel cuore di Nocera Inferiore nessun ferito ma viabilità paralizzata per ore
Paura nel cuore di Nocera Inferiore questa mattina, poco dopo le 8:30, quando un mezzo adibito alla compattazione dei rifiuti è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre attraversava una delle zone più trafficate del centro cittadino.
L’incendio si è sviluppato nell’area compresa tra via Napoli e via Astuti, a pochi metri dall’incrocio semaforico, uno snodo cruciale per la viabilità urbana. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe divampato all’interno del cassone di compattazione del camion, sprigionando in pochi istanti una densa colonna di fumo che ha invaso la carreggiata.
La scena ha immediatamente allarmato residenti e automobilisti in transito. Fortunatamente gli occupanti del mezzo sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo in tempo, mettendosi in salvo prima che la situazione potesse degenerare. Non si registrano feriti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse e particolarmente lunghe a causa della struttura chiusa e blindata del cassone, che ha reso difficile raggiungere il cuore dell’incendio. Solo dopo aver domato le fiamme è stato necessario l’arrivo di un secondo mezzo speciale per il recupero dei rifiuti carbonizzati e per la bonifica del manto stradale.
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione. L’area interessata, tra le più frequentate della città, è rimasta paralizzata per ore. Il traffico è andato completamente in tilt all’altezza dell’incrocio semaforico tra via Napoli e via Astuti, con lunghe code che si sono estese verso le zone limitrofe.
La situazione è tornata lentamente alla normalità solo nel corso della tarda mattinata, al termine delle operazioni di messa in sicurezza. Restano in corso gli accertamenti per chiarire le cause che hanno innescato la combustione dei rifiuti all’interno del mezzo.



