Dopo anni di chiusura torna alla comunità uno dei luoghi di culto più suggestivi del territorio, sabato la cerimonia di inaugurazione con processione e Santa Messa
Dopo anni di attesa, la comunità di Sant’Arsenio si prepara a riabbracciare la Cappella di San Leonardo di Noblac, restaurata e pronta a riaprire le sue porte ai fedeli. L’inaugurazione, promossa dall’Onoraria Collegiata di Santa Maria Maggiore, rappresenta il momento conclusivo di un importante intervento di recupero che restituisce al territorio uno dei suoi luoghi di culto più caratteristici.
Immersa nella natura, la cappella torna ad essere un punto di riferimento per la preghiera, il pellegrinaggio e la devozione, oltre a rappresentare un significativo patrimonio storico e culturale per l’intera comunità.
Il programma della giornata prevede alle 17.30 la Coroncina e la Novena al Sacro Cuore. Alle 18.00 partirà la processione dalla Chiesa Madre verso la cappella, dove alle 18.30 saranno celebrate la benedizione e la solenne Santa Messa che sanciranno ufficialmente la riapertura del luogo sacro.
Per consentire la partecipazione anche a quanti non potranno raggiungere la cappella, la celebrazione sarà trasmessa in diretta all’interno della Chiesa Madre grazie alla proiezione curata dal gruppo giovanile.
Con questa inaugurazione, la Cappella di San Leonardo di Noblac torna ad essere un patrimonio spirituale e culturale a disposizione della comunità di Sant’Arsenio.

