
Il comune cilentano aderisce al programma banco alimentare Campania onlus “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”
Il Comune di Celle di Bulgheria ha deciso di continuare la sua partecipazione al progetto Banco Alimentare anche per l’anno 2023, con l’obiettivo di fornire aiuto alle famiglie che si trovano in difficoltà economica e sociale. Grazie a questo progetto, ogni mese sarà distribuito un pacco contenente alimenti di prima necessità a 170 famiglie del comune, selezionate tramite un processo di individuazione dei beneficiari.
La finalità del progetto è quella di offrire un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà, aiutandole ad affrontare il proprio disagio socio-economico attraverso la fornitura di un pacchetto alimentare mensile, che può essere considerato un beneficio equivalente a un contributo economico in forma indiretta.
I beneficiari del progetto sono nuclei familiari con reddito insufficiente o privi di reddito, che risiedono nel Comune di Celle di Bulgheria e sono cittadini di stati aderenti o non aderenti all’Unione Europea, ma in possesso di permesso o carta di soggiorno. In particolare, i nuclei familiari devono avere un valore ISEE uguale o inferiore a € 6.000,00, salvo nel caso di nuclei familiari composti esclusivamente da anziani, in cui la soglia è incrementata a € 7.756,00. Qualora il valore ISEE superi la soglia prevista, è necessario che il Servizio Sociale Professionale fornisca un’attestazione di accertata condizione di indigenza per poter beneficiare del progetto.
Il Comune di Celle di Bulgheria rinnova così il proprio impegno verso la comunità, offrendo un sostegno concreto alle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà economica, e garantendo l’accesso a un’alimentazione adeguata per tutti i suoi cittadini.