
La squadra è quindi pronta a partecipare alle finali nazionali, che si terranno il prossimo 13 maggio alla Bocconi di Milano
Il Polo Liceale Pomponio Leto di Teggiano ha ottenuto un risultato strepitoso alle semifinali dei giochi matematici della Bocconi, presso l’Università degli Studi della Basilicata. La squadra del Polo, composta da 23 studenti accompagnati dai professori Bevilacqua e Peluso, ha portato a casa quattro posti per le finali nazionali.
La competizione, organizzata dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano, vede partecipare gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia e si svolge in diverse categorie. I ragazzi del Polo Liceale Leto hanno raggiunto ottimi risultati in due di queste categorie.
Ecco le categorie
Nella categoria C2, Anna De Paola, studentessa del primo anno di Scienze Applicate, ha ottenuto il primo posto, mentre Andrea De Laurentiis, sempre del primo anno di Scienze Applicate, ha conquistato il secondo posto.
Nella categoria L1, Pietro Costa, studente del secondo anno di Scientifico ordinario, ha ottenuto il secondo posto, mentre Rafael Andriuolo, del secondo anno di Scienze Applicate, ha conquistato il terzo posto.
La squadra del Polo Liceale Leto è quindi pronta a partecipare alle finali nazionali, che si terranno il prossimo 13 maggio presso la sede centrale della Bocconi a Milano. Gli studenti saranno accompagnati dai loro professori e rappresenteranno il loro istituto in questa importante competizione.
Il successo dei ragazzi del Polo Liceale Leto è stato salutato con grande entusiasmo dai docenti e dai compagni di scuola. Si tratta di un risultato che conferma la grande preparazione e l’impegno degli studenti e dei loro insegnanti, che hanno lavorato duramente per prepararsi a questa sfida.
L’intera comunità del Polo Liceale Leto è orgogliosa dei risultati ottenuti e augura agli studenti il meglio per le finali nazionali.