
Tra bellezze paesaggistiche e percorso suggestivo ritorna la maratona voluta da Pietro Mennea ed organizzata dall’A.S.D di Agropoli
Domenica 26 marzo si terrà la ventiduesima edizione dell’Half Marathon, un evento sportivo che vedrà la partecipazione di 1.500 atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. La gara avrà luogo su un percorso suggestivo tra Agropoli e Paestum, con partenza ed arrivo su via Risorgimento.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Agropoli, è stata ideata da Pietro Mennea e sarà organizzata dalla società sportiva A.S.D. Atletica Libertas Agropoli di Roberto Funicello. L’Half Marathon avrà come testimonial di questa edizione Antonietta Di Martino, vice campionessa mondiale di salto in alto, che rappresenta un grande esempio di atletismo e di determinazione.
Questo evento rappresenta il primo grande appuntamento sportivo della primavera agropolese, che si annuncia molto ricca di eventi. L’Half Marathon è un’opportunità per promuovere lo sport, la salute e la socializzazione tra i partecipanti e il pubblico presente. La gara rappresenta anche un’occasione per valorizzare il territorio e le bellezze naturali della zona, in una cornice di divertimento e sano agonismo.
Gli atleti che parteciperanno all’Half Marathon si preparano per questa sfida da mesi, la gara si svolgerà su un percorso impegnativo ma affascinante, tra paesaggi mozzafiato e monumenti storici di grande valore culturale.
L’Half Marathon è un evento atteso e seguito da appassionati di sport e non solo, che si uniranno per celebrare la passione per l’attività fisica e la bellezza della natura.