
Il Cilento si conferma essere la terra dei centenari, la comunità di Cardile ha festeggiato l’eccezionale traguardo di Giovanna Ruggiero
Una delle donne più longeve della provincia di Salerno, nonna Giovanna Ruggiero di Cardile, frazione di Gioi Cilento, ha appena compiuto 107 anni. Un traguardo eccezionale che ha festeggiato insieme ai suoi cari: quattro figli, nove nipoti e nove pronipoti.
Nonna Giovanna ha trascorso gran parte della sua vita in campagna, lavorando nei campi e trascorrendo lunghe giornate all’aria aperta. Nel 1939 ha sposato Pasquale Siniscalco, il suo compagno di vita per ben 76 anni, che purtroppo è scomparso nel 2015 a 101 anni.
La nonna è sempre stata una donna forte e tenace, che ha affrontato le sfide della vita con determinazione e coraggio. E’ stata una presenza costante nella vita della sua famiglia, sempre pronta ad aiutare e sostenere i propri cari.
Nonna Giovanna rappresenta un esempio di lunga vita e di resilienza per tutta la comunità del Cilento, una terra che da sempre si distingue per la longevità dei suoi abitanti. Non è infatti la prima volta che la provincia di Salerno registra la presenza di centenari eccezionali, il che conferma l’importanza di uno stile di vita sano e attivo per garantire una vecchiaia serena e felice.
Tutta la comunità di Cardile e del Cilento si unisce per augurare a nonna Giovanna un sereno compleanno e tanti altri anni di vita felice e in salute.