Attraverso delibera la Giunta guidata dal sindaco Mutaliapassi riparte i proventi stimati, si aggiungono 36 mila euro sono destinati alla comunicazione turistica
Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha recentemente annunciato il piano di distribuzione dei proventi dell’imposta di soggiorno per l’anno finanziario 2023. Si prevede un’entrata complessiva di circa 250.000 euro, che verranno suddivisi in diverse categorie. In particolare, 30.000 euro saranno destinati agli eventi sportivi, 120.000 euro agli eventi turistici, 9.000 euro al Pay Tourist, 20.000 euro al servizio di salvataggio e 36.000 euro alla comunicazione turistica. È stato confermato che l’imposta di soggiorno sarà attiva per l’intero anno, dal 1° gennaio al 31 dicembre.
Secondo quanto riportato nella delibera, l’introduzione di questa imposta è necessaria per consentire all’amministrazione comunale di Agropoli, in seguito alla riduzione dei finanziamenti statali e alla mancanza di introiti fiscali, di mantenere e migliorare i livelli di manutenzione della città e dei servizi comunali forniti finora a residenti, turisti e visitatori.

