
Alle 17 di oggi verrà inaugurato il sentiero dell’amore che attraverso una serie di eventi porterà gli innamorati a vivere un’esperienza nel borgo antico di Agropoli e di Trentinara
Un percorso romantico tra le bellezze storiche e paesaggistiche del borgo medievale di Agropoli. A partire da Via F. Patella e presso il Belvedere Bachelet luminarie ed attrazioni a tema. I caratteristici mercatini di gastronomia e artigianato locale sugli scaloni E. Balbo. Aree dedicate a famiglie e minori, ricchi di scenografie. La Galleria dell’Amore e la Fiera del Bacio presso la Piazza Costantinopoli e per finire il clou nel Tunnel dell’amore. Qui ad attendere i visitatori ci saranno diverse installazioni di carattere interattivo e dalle predisposizioni virali.
Sullo sfondo il ricordo di una delle leggende più popolari del paese, attraverso l’incontro itinerante di due figuranti che rappresentano Ermegalda, la regina Verde ed il suo amato pescatore, in una riproduzione di quella che fu una grande storia d’amore.
Il programma
11 febbraio Inaugurazione Borgo d’Oro degli Innamorati alle ore 17:00;
“Blu Gardenia in concerto” alle 19:30 in Via F. Patella;
“C’era una volta il night”, musica live alle ore 19:30 presso Piazza Costantinopoli.
…MENTRE A TRENTINARA C’È…
𝑰𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊 𝒂 𝑻𝒓𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒂𝒓𝒂
“Lasciati accompagnare in una passeggiata romantica nel paese già riconosciuto come luogo ideale per gli innamorati ed allestito per l’occasione. L’atmosfera giusta per suggellare il tuo amore. Se ami qualcuno, portalo a Trentinara.”
11 febbraio “Ritratti della Memoria” ore 17:00 in Via dell’Amore, inaugurazione mostra fotografica con lo scopo di creare un album storico da custodire; filo conduttore, l’amore che tesse i legami e che la memoria custodisce. In collaborazione con l’Associazione Aps Trentinara;
Note Romantiche – Intrattenimento musicale dalle 17:00 alle 21:00 in Via dell’Amore
2 thoughts on “Agropoli e Trentinara città dell’amore”