Si è tenuta al Castello Angioino Aragonese la manifestazione di “Libera” di Don Ciotti per ricordare le vittime innocenti delle Mafie
Questa mattina, presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, si è svolta una giornata in memoria delle vittime innocenti delle Mafie. L’evento, organizzato dal presidio “Libera”, ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo “A. Gatto”, coinvolti fortemente dalla dirigente scolastica, e del sindaco Roberto Mutalipassi.
Durante l’evento, i ragazzi dell’associazione hanno portato un saluto agli studenti presenti, sottolineando l’importanza del ricordo di coloro che hanno sacrificato la vita per combattere la mafia e promuovere la legalità e il rispetto degli altri. Questo spirito è alla base dell’impegno di Libera, che da oltre 25 anni si dedica alla lotta contro le mafie, la corruzione e l’illegalità, mettendo insieme energie, risorse, competenze e passioni.
Per Libera, la memoria delle vittime innocenti delle mafie è un elemento imprescindibile e la base stessa dell’impegno dei volontari. Le donne e gli uomini che hanno sacrificato la propria vita per difendere la democrazia devono essere ricordati e onorati, affinché il loro sacrificio non sia stato vano e la lotta contro le mafie possa continuare con ancora più forza e determinazione.
L’iniziativa di oggi a Agropoli è solo uno dei tanti eventi organizzati da Libera in tutta Italia per diffondere la cultura della legalità e della giustizia sociale. La partecipazione attiva dei giovani è fondamentale per costruire un futuro migliore, libero dalle mafie e dalle ingiustizie.

